Publications
2004
Aprile 2004
-
Produzione e realizzazione di un video documentario dei dipinti di paesaggio di Massimo d'Azeglio per il Convegno Internazionale "The Tree of History" per la Galleria d'Arte Moderna di Torino.
2005
Settembre 2005
-
Restauro e re-edit di un video documentario sugli interventi ad alto impatto ambientale nelle aree protette del fiume Po per "Ente di Gestione del Sistema delle Aree Protette della Fascia Fluviale del Po - Tratto Torinese".
2007
Maggio 2007
-
Video di apertura del Convegno Internazionale 2007 - "Il restauro del Novecento". per: Fondazione Novalia per la Tutela dell'Architettura del Novecento
2015
Maggio 2015
-
Progetto Editoriale: "Reale" sul tema social su “Blur Magazine” Issue #42
( e-magazine con sede in Zagreb, Croatia)
Gennaio 2015
-
Progetto "Reale" pubblicato sull'e-magazine “Público” www.publico.pt (quotidiano nazionale portoghese pubblicato a Lisbona, Portogallo.)
-
lo stesso progetto è disponibile qui: Cavallerizza, Progetto Reale.
2018
Luglio 2018
-
Serie di Multi-esposizioni (su pellicola) pubblicato sul Blog di Stocksy United
Reviews
Ninni Sol Jasch
"L'esperienza artistico-fotografica con Di Lotti è stata magnifica, la sua professionalità e sensibilità ci ha permesso di lavorare per una settimana senza interferire con i processi produttivi del mio laboratorio. La sua presenza e i suoi consigli sono stati utili anche per aprire nuove modalità di comunicazione e suggestioni espressive. Grazie mille per il lavoro che abbiamo condiviso"

Arslan Ahmedov
"I suoi ritratti sono una delicata poesia visiva che descrive i momenti condivisi tra il fotografo e il soggetto".

Mara Maggiora
"Luca ha saputo [...] guidarmi e far emergere la parte migliore di me, sia a livello interpretativo che estetico. [...]. Gli scatti ottenuti hanno un'intensità palpabile. Abbiamo lavorato insieme un'intera giornata, ma le ore sono volate e ho imparato molto. Un'esperienza che ricorderò sempre con piacere".

Nadia Bruno
"Ho scelto di posare per Luca dopo aver visto alcune sue fotografie che ho trovato di una grazia evocativa unica, non le solite immagini patinate ma un rispetto per l'Arte che era evidente e mi emozionava al punto da voler farne parte in qualche modo esso."

Marita Paralumi
"Luca ci ha dato la possibilità di mostrare come si svolge il nostro lavoro, ha saputo immortalare i gesti quotidiani che per noi, dopo anni di lavoro, sono diventati automatici e che, fermati dall'obiettivo, appaiono quasi magici. La sua pazienza , la precisione, la sua ricerca dei dettagli lo rendono una persona fantastica e affidabile."

Elia Comandù
"Il risultato del lavoro con la Polaroid è stato eccezionale, e mi ha davvero stupito [...], mi ha lasciato davvero felice."

Mauro Bruno
"In ogni immagine non ci sono solo le luci giuste o l'obiettivo più adatto...,
c'è l'idea che abbiamo condiviso.
In queste fotografie mi sono ritrovato per quello che sono e per come lavoro".

Giovanni Zeno (Lesa il Bronzista)
"La qualità delle immagini realizzate da Luca ci ha soddisfatto molto:
ha messo in evidenza aspetti e particolari importanti del nostro lavoro.
Ci hanno colpito la sua affidabilità e la sua creatività!"

Esplosioni Controllate (Elettrorock band)
"Abbiamo iniziato il nostro percorso musicale concentrati solo sulla musica, ma poi avevamo bisogno di dare un immagine ai nostri suoni e aver incontrato Luca Di Lotti ci ha dato la possibilità di capire che solo la professionalità e l’esperienza di un vero artista, avrebbero potuto valorizzare ogni dettaglio. Luca ha trasformato in immagini e colori la nostra musica ed ha saputo , con i suoi preziosi consigli, creare la nostra immagine ed il nostro mood."
